Hai bisogno di una Consulenza Grafologica Forense?

Siamo esperti in consulenze grafologiche e Perizie Grafologiche Giudiziarie, specializzati in indagini su scritture. Le nostre competenze professionali ci permettono di essere utili in caso di consulenze e perizie grafologiche su qualsiasi tipo di grafia e superficie usata per imprimere lo scritto.

Eseguiamo anche accertamenti e giudizi nell’ambito di esami calligrafici, inclusi quelli riguardanti firma falsa e testamento falso.

La nostra attività professionale relativa alla consulenze grafologica forense va oltre l’analisi e la comparazione delle sole scritture e grafie; possiamo valutare anche timbrature e/o stampe effettuate attraverso tecnologie informatiche.

Realizziamo indagini ed accertamenti anche per la ricerca dell’autore di lettere anonime, creando il profilo di personalità dell’autore e individuandolo attraverso l’esame comparativo con altre grafie.

Effettuiamo consulenza grafologica forense relativamente all’esame forense di testamenti, contratti, modulistica varia e qualsiasi altra tipologia di documentazione, con scrittura impressa su qualsivoglia tipo di supporto (carta, plastica, vetro, muro, ecc.).

Inoltre, effettuiamo esami colorimetrici degli inchiostri per verificare se sia stato o meno usato lo stesso tipo di inchiostro, ad esempio, nel caso di modifica di numeri da uno 0 a un 8 o da un 1 a un 7.

L’attività di consulenza grafologica forense avviene anche grazie all’uso della particolare strumentazione in nostro possesso, in particolare con l’uso di tecnologie fotografiche professionali. Siamo in grado di operare con metodologia IR (infrarosso) e/o UV (ultravioletto).

consulenza grafologica forense

consulenza grafologica forense

Quindi, se hai bisogno di consulenza grafologica forense specializzata per individuare alterazioni sia del documento sottoposto a valutazione che della grafia impressa sul documento stesso, come firma falsa o testamento falso, siamo qui per aiutarti.

Siamo iscritti negli albi professionali di vari Tribunali d’Italia. La nostra preparazione è di livello universitario, e il nostro team è composto da laureati in Scienze dell’Investigazione, Giurisprudenza e Psicologia.

La nostra professionalità nell’attività di consulenza grafologica forense deriva non solo dai titoli di laurea conseguiti, ma anche dal completamento del Master in Consulenza Grafologica Peritale e Giudiziaria, e dal superamento di corsi triennali e biennali nelle varie scuole grafologiche.

I nostri esperti sono tutti iscritti all’Associazione Grafologica Italiana e svolgono l’attività di Perizie Consulenze Grafologiche Giudiziarie – Indagini su scritture ai sensi della L. 4/2013, garantendo una preparazione avanzata.

Come già citato, siamo in regola con i dettami della L. 4/2013, che obbliga tutti i professionisti a continui cicli di aggiornamento ed a essere iscritti presso un’associazione di settore, nel nostro caso, l’Associazione Grafologica Italiana.

Offriamo il primo contatto, le eventuali richieste di informazione e qualsivoglia dubbio o richiesta che vorrete sottoporci, a titolo completamente gratuito riguardo Perizie Consulenze Grafologiche Giudiziarie – Indagini su scritture.

Nella presa d’atto della questione che ci sottoporrete, sarà nostro impegno offrirvi la migliore soluzione. Se poi ci verrà dato mandato, cureremo l’ottimizzazione del percorso da seguire, attraverso la stesura di:

  • Un parere verbale;
  • Un parere motivato scritto;
  • Un parere proveritate;
  • Una specifica consulenza grafologica.

Atti attraverso i quali è possibile agire sia in ambito Civile che in quello Penale.

Operiamo in tutta Italia, anche attraverso il semplice scambio via email, che economizza al massimo il rapporto anche in termini di tempistica. Quindi, se hai bisogno di consulenza grafologica forense, informati ora.

Studio Grafologico 

Il nostro studio offere il massimo della professionalità e qualità per la tua sicurezza siamo stati certificati dalla AICQ SICEV (ACCREDIA), ai sensi della norma UNI 11822:2021. La certificazione è finalizzata a garantire che lo studio adotti un sistema di gestione per la qualità, ovvero un modello scientifico/organizzativo conforme allo standard riconosciuto a livello internazionale (ENFSI). La certificazione acquisita assicura la necessaria professionalità, una migliore organizzazione del lavoro e dei processi interni, correlati ad una maggiore professionalità e qualità dei servizi prestati. Oltreché ad essere sempre e costantemente aggiornati professionalmente.


error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: